Il Festival Isola delle Storie di Gavoi

hotel-cualbu-fonni-esperienze-gavoi

L’Evento dell’estate più atteso della Sardegna

Dal 2 al 5 Luglio, si svolgerà l’evento più atteso della ‎Sardegna‬: l’Isola delle Storie di Gavoi, il festival letterario che ogni anno si svolge nel cuore della Barbagia.
Un fine settimana in cui verrà celebrata la parola scritta da autori di fama nazionale e internazionale, dai lettori, dagli stessi abitanti di Gavoi e da migliaia di persone che in questi giorni popolano questo luogo magico, rendendo questo evento in Sardegna tra i 10 festival letterari più interessanti dell’estate 2015 secondo gli esperti del Touring Club Italiano.

 

Gavoi, a soli 12 km da Fonni, si trova nella Barbagia di Ollolai, tra Nuoro e il Gennargentu. Un paese circondato da vallate, corsi d’acqua, boschi rigogliosi e a due passi dal Lago di Gusana, una delle più importanti attrattive turistiche della Barbagia per la sua rilevanza naturalistica e paesaggistica. Ed è qui che verrà ospitato questo grande evento estivo.

Giunto alla sua dodicesima edizione, il Festival di Gavoi ospiterà anche quest’anno tanti ospiti come Lidia Ravera, Chiara Gamberale, Daria Bignardi, Teresa De Sio e Giuseppe Culicchia.
Il 2 Luglio atteso sarà anche il “Concerto per l’Europa a Gavoi”, un progetto musicale nato dalla collaborazione tra l’Isola delle Storie e gli Istituti di Cultura Europei.

Reading, concerti, eventi per ragazzi, laboratori e mostre d’arte, Gavoi si trasformerà in un paese-palcoscenico, coi suoi scorci, stradine e chiesette di campagna, un’occasione per conoscere una delle zone più interne dell’isola, dove la tradizione, l’enogastronomia e i paesaggi incontaminati rispecchiano la Sardegna più vera.

Per un programma dettagliato dell’evento, consultate il sito del Festival de l’Isola delle storie di Gavoi.

 

Foto di:
Mélisande www.flickr.com/photos/melisande-origami/